5 aprile 2015

Liebster Award 2015 (bis)

Cari Bookworms,
BUONA PASQUA!!! Avete mangiato un po' di cioccolata? Qualcuno di voi ha trovato un bel libro nell'uovo di Pasqua!? XD

So benissimo di aver scritto un post simile qualche tempo fa, ma siccome sono giunte nuove nomine da parte di altre dolcissime bloggers... ho deciso di rispondere anche alle loro domande in un post! 
Un grazie immenso a Rosy del Blog Inside a Book, Viviana C. del Blog Piccole Macchie d'Inchiostro e  Mel di The Bookshelf... GRAZIE per aver pensato al mio angolino! 

Regole del premio
1. Ringraziare il blog che ti ha nominato.
2. Rispondere alle 10 domande.
3. Nominare altri 10 blog.
4. Porre 10 domande.
5. Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Ho deciso di rispondere a 5 domande tra le 10 poste da Rosy, Viviana e Mel

5 Domande di Inside a Book

1 - A quale Casa di Hogwarts appartieni?
Su Pottermore sono stata smistata in Serpeverde!
2 - Qual è il libro che in assoluto ti ha emozionato di più.
Credo di non aver mai provato tante emozioni diverse tutte insieme per un libro quanto per "Clockwork Princess" di Cassandra Clare
3 - Come capisci che quel libro è quello che fa per te?
Se si tratta di un fantasy con protagoniste sfrontate e dal carattere forte, tanta magia e battaglie per grandi ideali... quel libro fa per me!
4 - Tu, Draco Malfoy, la strega cattiva dell'Ovest e Saruman: chi vincerebbe gli Hunger Games? 
(questa domanda è meravigliosa!!) Credo che da sola, mi farebbero fuori nel giro di pochi minuti XD! Forse se riuscissi ad allearmi con Draco... ahahha! Io tifo per il caro vecchio Draco Malfoy!
5 - Consigliami un libro che non posso fare a meno di leggere.
Visto che ti piace la serie della Maas, ti consiglio "Snow Like Ashes" di Sara Raasch!

5 Domande di The Bookshelf

1. Quali sono i tuoi rituali da lettura? (Esempio: leggi con un plaid addosso? Bevi caffè? Hai bisogno di silenzio?)
Adoro leggere la notte, perché è l'unico momento della giornata in cui posso avere il silenzio assoluto in casa ... ovviamente al caldo, sul mio letto! 
2. Quali sono i tuoi guilty pleasure in campo letterario?
Comprare Cime Tempestose  nelle più belle edizioni che sono in commercio, possibilmente acquistate nelle città che ho la possibilità di visitare! 
3. Il tuo classico preferito.
Direi a pari merito Cime Tempestose di Emily Brontë e Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, ma ho anche un amore folle per I Promessi Sposi di Manzoni.
4. Com'è (dis)ordinata la tua libreria?
C'era una volta una libreria ordinata in ordine alfabetico per autore... poi è arrivata la follia da acquisto compulsivo di libri e ora regna il caos (anche se riesco perfettamente a ritrovare tutti i libri!  U.U).
5. Dimmi un libro che non ti aspettavi potesse piacerti.
Il Tuo Meraviglioso Silenzio di Katja Millay. Non ho mai avuto una predilezione per i NA... questo romanzo, invece, mi ha spiazzato completamente e l'ho amato.

5 Domande di Piccole Macchie d'Inchiostro

1. Oltre ai libri hai altre passioni?
Adoro il Cinema e disegnare!! 
2. Dove vorresti vivere nel mondo dei libri, dei film o dei telefilm?
Mi piacerebbe vivere  nel mondo dei telefilm... almeno ci sarebbero tante stagioni e colpi di scena!!
3. Meglio libro o film?
Il 99% delle volte è decisamente meglio il libro!
4. Sei fan dei cartoni Disney? Se si qual è il tuo preferito?
Adoro i cartoni della Disney e il mio preferito è Peter Pan ^__^
5. Libro cartaceo o ebook?
Sempre il Cartaceo, anche se gli ebook sono comodissimi da portare ovunque... un'infinità di libri!


Siccome ho già taggato nel primo post (QUI) 10 blog, e credo che la maggior parte dei blog che seguo abbiano già ricevuto il premio... Nomino tutti coloro che ancora non l'hanno ricevuto, perché in fondo un po' tutti se lo meritano questo premio! 
(Sentitevi liberi di rispondere alle domande che avevo scritto nel primo post)

Ringrazio ancora tantissimo Mel, Rosy e Viviana... <3

Un abbraccio e Buone Letture,

Nessun commento:

Posta un commento

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡