2 giugno 2015

Monthly Wrap up | May 2015

Miei cari Bookworms,
sembra essere ormai diventata una tradizione per me scrivere il post del recap delle letture, quando il nuovo mese è già iniziato...
Anyways, vediamo subito insieme il riepilogo delle mie letture, i post pubblicati e le news più interessanti del mese di Maggio.

Anche Maggio non è stato per me poi tanto prolifico in fatto di libri, tuttavia i romanzi che ho letto sono stati in maggioranza soddisfacenti.

  • A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas (Recensione Qui). Perfettamente all'altezza delle mie aspettative, la Maas si è confermata una delle mie autrici preferite. "A Court of Thorns and Roses è un romanzo di fate, magia, di lotta contro il male, ma anche di amicizia, di sacrificio per la propria famiglia e d’amore." --- 5 Bookmarks
  • Sono io Taylor Jordan!  di Tania Paxia (Recensione Qui). Romanzo divertentissimo! Mi ha tenuta incollata fino alla fine. Consigliatissimo! "...un romanzo piacevole, divertente, ricco di equivoci e imprevisti, capace di far passare delle ore spensierate, ma anche di esortare a seguire sempre i propri sogni, anche quando tutto e tutti sembrano remare contro." --- 4 Bookmarks
  • Daughter of the blood di Anne Bishop. Libro decisamente dark, molto particolare e articolato, soprattutto nel worldbuilding; sono rimasta un po' "scioccata" (non so nemmeno se questa sia la parola giusta) da alcune scene nel finale. Continuerò la serie anche se non so proprio cosa aspettarmi. Vedremo, o meglio leggerò! 
  • Cinder di Marissa Meyer. Come vi avevo accennato, ho ascoltato l'audiobook di questo romanzo e sono molto felice di aver fatto questa scelta. Avevo paura che l'aspetto "cyborg" e futuristico della storia potesse non piacermi e invece alla fine sono riuscita ad apprezzare anche questo aspetto. Il finale OMG, il finale!! bellissimo! Devo assolutamente procurarmi  Scarlet perché DEVO sapere cosa accadrà alla Terra e al mio adorato principe Kai, perché ci sarà, vero!?  Fatemi sapere se vi interessa la recensione. ---4 Bookmarks

  
  • La Prima notizia degna di nota è sicuramente l'annuncio da parte della Penguin che An Ember in The Ashes di Sabaa Tahir avrà un seguito! 
  • È stata finalmente annunciata l'attrice che interpreterà Clary nell'adattamento per la tv di Shadowhunters: Kat McManara. Inoltre, le riprese sono iniziate da pochi giorni e già i vari social brulicano di foto dal set. Con le foto non ci facciamo nulla miei cari, vogliamo il pilot!! u.u
  • Qualche giorno fa è stata rivelata la cover dell'edizione italiana di Opposition di Jennifer L. Armentrout - uscita prevista per il 24 giugno 2015! 
 Quali sono state, invece, le vostre letture di maggio?

 Buone Letture,

10 commenti:

  1. ACOTAR!*_* devo leggerlo anch'io e in fretta.. Divento ogni giorno più impaziente! Leggerai anche i seguiti di Cinder? Adoro questa serie.. È unica! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ACoTaR leggilo appena puoi, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!! :D
      Per la serie della Meyer, la continuerò sicuramente (ho già pronto l'audiobook di Scarlet! XD)... mi è piaciuta proprio tanto Cinder! ♡

      Elimina
  2. Quello della Maas sarà uno delle mie prossime letture! ^^ Opposition ce l'ho in inglese, ma non ho avuto ancora il coraggio di iniziarlo, perchè Origin non è che mi sia piaciuto proprio alla follia...a parte il finale che ha animato un po' la situazione.
    Io non ho mai provato gli audiobook! Ti ci trovi bene??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Maas te lo straconsiglio!!
      Opposition mi era piaciuto, dagli una chance! almeno completi la serie ^-^
      Per gli audiobook, quello di Cinder è stato il primo che abbia mai ascoltato e devo dire che mi sono trovata bene, non ho faticato a seguire anche perché non era letto troppo velocemente. Se sei abituata a vedere serie tv o film in lingua non avrai problemi. :D

      Elimina
  3. Fidati, sei andata molto meglio di me con le letture! Sono mesi ormai che non riesco a leggere più di un paio di libri causa studio & Co. :( Comunque.. sono felice che Cinder ti sia piaciuto, perché ora ho una ragione in più per leggerlo!! Anche io non sono certa di potermene innamorare per via della parte futuristica, ma di te mi fido! E non vedo l'ora di fare la conoscenza del principe Kai! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a leggere Cinder, superati i primi capitoli (in cui mi sembrava di non capire molto XD) poi mi sono divertita molto ad ascoltare/leggere la storia! Ora non vedo l'ora di iniziare Scarlet! :D

      Elimina
  4. YEAH per ACOTAR *-*

    Ehm, io la saga della Armentrout l'ho lasciata al primo libro, mi consigli di continuare?
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la Armentrout, e se il primo ti è piaciuto, ti consiglio di continuarla... anche se ultimamente ho visto che molti hanno avuto problemi con questa serie... io l'ho finita e mi era piaciuta (forse perché ho fatto una sorta di maratona di tutti i libri della serie! XD)

      Elimina
  5. Di Cinder preoccupava tantissimo anche me l'aspetto "cyborg", ma devo dire che alla fine mi è piaciuto molto! A proposito, dovrei terminare la serie e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, alla fine mi è piaciuto molto Cinder!! sono curiosa di leggere Scarlet *w*

      Elimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡