22 marzo 2017

ROMANTICS di Leah Konen | Recensione



Miei cari Bookworms,
oggi ho pensato di condividere con voi i miei pensieri random su ROMANTICS di Leah Konen. 
Si tratta di un libro molto carino uscito per San Valentino (fa pure rima!), perfetto per tutti gli amanti delle commedie romantiche americane e dei romance a lieto fine, come la sottoscritta! ❤

Come al solito la recensione è SPOILER FREE !

Informazioni e Trama 

Titolo: ROMANTICS
Autore: Leah Konen
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2017
Lingua: Italiano
AMAZON | GOODREADS
TRAMA: Lo sguardo di Gael era fisso su Mason, il suo miglior amico, che si chinava lentamente, con un gesto sicuro e diretto, per baciare Anika, la sua ragazza. Il bacio durò infiniti, drammatici secondi, poi Anika si ritrasse e disse: «Smettila. Non ho ancora parlato con Gael».
Le parole gli uscirono dalla bocca quasi senza controllo: «Sono qui». Anika e Mason si girarono come due scolaretti indisciplinati.
«Gael, cosa ci fai qui? Non arrivi mai così presto.» «Nemmeno lui» replicò Gael. «Volevo farti una sorpresa.» Di fronte a una scena del genere, è comprensibilissimo che Gael stia per perdere la fiducia in me. Probabilmente mi comporterei allo stesso modo se fossi nei suoi panni. E poi, odio ammetterlo, in parte è anche colpa mia se si è trovato in una situazione del genere. Perché, vedete, Gael Brennan è un tipo serio, una specie di Romeo convinto di aver trovato la sua Giulietta. E non ha la minima idea di cosa ho in serbo per lui. Ah, dimenticavo, io sono Amore. Il vostro narratore. E sono qui per raccontarvi una storia d'amore, ovviamente. Una vera storia d'amore!

 Io sono Amore.  Il vostro narratore affidabile. 
Menzionato di frequente, ma abitualmente frainteso. 

Gael è un ragazzo appassionato di cinema e irrimediabilmente Romantico. Frequenta l’ultimo anno di liceo, quando i suoi genitori decidono di separarsi, lasciando il cuore di Gael in mille pezzi. Così, quando riesce finalmente a conquistare Anika, la ragazza per la quale ha da sempre una cotta, crede di poter ancora  credere nell’amore.
Sì, perché Gael è un Romantico colui che per definizione (di Cupido, ovviamente!) “crede incondizionatamente nell’Amore nella sua forma più alta e trasferisce questo suo sentimento nelle sue varie relazioni”… rischiando però di innamorarsi della persona sbagliata.
Quando Anika tradisce Gael con Mason, il migliore amico di quest’ultimo… tutto sembra perdere senso e Gael rischia di gettarsi in relazioni-ripiego che non farebbero altro che mandare ancor più in frantumi il suo cuore.
Per questo, il nostro narratore onniscente, Cupido – sì proprio Amore in persona – decide di raccontarci una storia d’amore: quella di Gael e… beh, dovrete leggerlo per scoprirlo!

Regola numero Uno: non vi chiederò mai di ingerire veleno, suicidarvi per la persona che amate, regredire a un livello subumano, dichiarare guerre, dare del male fisicamente a voi stessi o ad altre persone. Quella roba la trovate nei romanzi e nelle storie, non c'entra nulla con la realtà.

Romantics di Leah Konen è stata una lettura decisamente divertente, spensierata e così… romantica!  
Fin dalle prime pagine la narrazione del nostro narratore affidabile – Cupido – entra subito nel vivo raccontandoci le (dis)avventure amorose di Gael con quel tono scanzonato e così tenero da lasciare stampato in viso un bel sorriso.
Ho trovato l’idea di scrivere il romanzo dal punto di vista di Amore davvero carina e originale, arricchita di simpatiche  definizioni per ogni tipologia di persona, in base al loro rapporto con l’amore. Oltre al nostro Romantico Gael, c’è il Vagabondo Mason che ama conquistare più donne possibili grazie al suo innegabile fascino; oppure la Sognatrice, come Angela (la mamma di Gael), colei che cerca nell’amore una sfida e crescita costante.

Romantics di Leah Konen è un romanzo davvero piacevole che si legge in poche ore e che lascia nell'animo una bella sensazione di felicità. Un libro dedicato alla ricerca del Vero Amore, quello con la “A” maiuscola, quel sentimento unico capace di rendere una persona migliore di quanto abbia mai immaginato di poter essere.

Se siete alla ricerca di un romanzo zuccheroso, o siete orfani di Fangirl di Rainbow Rowell o La Prima Cosa Bella di Bianca Marconero (anche se Dante B. è insuperabile!!), di sicuro troverete in Romantics quello che cercate.

Rating in Segnalibri:
4

Una commedia romantica per tutti coloro che sono innamorati dell’Amore.
Che cosa ne pensate?
Lo avete letto?

BUONE LETTURE romantiche,




Ringrazio la Mondadori per avermi inviato il romanzo in cambio della mia onesta opinione.



4 commenti:

  1. Avevo sentito parlare di questo libro nella blogsfera e devo dire che non sembra niente male! Leggendo la trama, la cosa che mi ha colpito di più è il fatto che parla Cupido in persona e, non so, mi fa ripensare alla Morte che narra Storia di una ladra di libri (so che non c'entra nulla ma lasciamo perdere XD). Comunque, mi piacerebbe dargli una possibilità, anche perché mi ci vorrebbe qualcosa del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii esattamente! mi piace quando il narratore è un essere incorporeo, ma che in un certo senso puoi identificare (oddio, non so se si capisce quello che voglio dire!XD) Se lo leggi, fammi sapere se ti è piaciuto :D

      Elimina
  2. Sembra davvero carino, ma la cover italiana proprio non mi piace! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiace, ma quella originale è proprio carina! :D

      Elimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡