18 aprile 2017

Top Ten Tuesday | Top Ten Things That Will Make Me Instantly Want To Read A Book


Top Ten Tuesday
Rubrica ideata dal blog The Broke and The Bookish.
Consiste nel stilare una lista di 10 libri secondo il tema della settimana

Carissimi bibliofili,
dopo un'infinità di tempo ho deciso di ripescare la rubrica Top Ten Tuesday perché l'argomento di oggi mi sembrava molto carino e così eccomi qui con le 10 cose che mi fanno desiderare immediatamente di leggere un libro.

1. La prima cosa che mi è venuta in mente è l'autore. Se esce un nuovo libro di un autore/autrice che amo (non sto qui a farvi la lista perché potremmo finire domani mattina e rischierei comunque di dimenticare qualcuno!!) mi getto nell'acquisto del suddetto libro senza neanche pensarci due volte. Ci sono autori che amo così tanto da poter leggere qualsiasi cosa scritta da loro... anche la lista della spesa va bene! XD

2. Se nella trama compare la parola Biblioteca o Archivio. Come faccio a resistere ad un romanzo che è ambientato o  ha a che fare con biblioteche o archivi?!

3. Londra. E' a parola magica che mi fa sognare anche ad occhi aperti. Leggerei qualsiasi romanzo ambientato in questa splendida città.

4. Epoca Vittoriana. Adoro questo periodo storico e quando riesco a scovare un nuovo libro ambientata in quest'epoca non posso fare altro che desiderare di leggerlo !

5. Magia e Streghe. Non è così facile come sembra trovare un buon libro con protagoniste delle streghe - o la magia in genere - e quando ne trovo uno che sembra fare al caso mio, non me lo riesco a far sfuggire. (anzi, se avete libri da consigliarmi, scrivetemeli nei commenti *-* Al momento sono ossessionata dalla serie The Magicians e cerco libri simili)

6. Una delle cose che mi fanno desiderare immediatamente di leggere un libro sono le cover misteriose, meglio se con una ragazza/o con il volto coperto dal cappuccio di un mantello.

7.  I retelling. Amo le fiabe e i classici e quando leggo "retelling" devo assolutamente scoprire come quella storia è stata reinterpretata dallo scrittore.

8. I viaggi nel tempo. Da amante dei romanzi storici e soprannaturali, trovo che i viaggi nel tempo siano l'apoteosi...

9. Gilda di Assassini. Aaaawww gli Assassini hanno un fascino fuori dal comune e tutto ciò che riguarda l'arte della spada, del combattimento e gli intrighi che spesso ne derivano, mi piacciono da impazzire!

10. Ultimo, ma decisamente non meno importante, è il consiglio di un'amica/o. Se un'amica della quale conosco i gusti letterari mi parla entusiasta di un romanzo che ha appena finito di leggere, non riesco a resistere e devo assolutamente leggerlo anche io, per capire e provare quelle sue stesse emozioni...
Ho dato sfogo alla mia pazzia di lettrice, se non l'avevate capito ... ora tocca a voi (non lasciatemi qui a vagheggiare e a fangirlare da sola !!!) xD
Quali sono le cose che vi fanno immediatamente desiderare di leggere un libro?

E' proprio il caso di dirlo...
BUONE LETTURE,




L'immagine è stata presa da Pinterest e ogni diritto appartiene al legittimo proprietario.

2 commenti:

  1. Ciao Lily ❤
    Anche io dei miei autori preferiti cerco sempre di comprare i libri pubblicati, perché sono sicura che mi piaceranno! Nel mio caso, più che elementi di un libro, io li scelgo in base al genere: amo e leggo molto volentieri thriller e distopici, mentre devo pensarci un po' se il libro appartiene ad un altro genere.

    RispondiElimina
  2. sicuramente,se nella trama compaiono le parole, villa e giardini misteriosi, ambientazione anni 20, dilemma da risolvere, Parigi, quel libro lo scelgo ad occhi chiusi e poi più che per autori io vado per generi letterari, sopratutto i gialli. Mi dispiace per l'elenco ridotto, ma fino a dieci non ci arrivo.

    RispondiElimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡